La Proloco Guardia Sanframondi, nella persona del Patesidente Antonio Iuliani e alcuni soci, nella mattinata ha accolto, infatti, il Sindaco di Canosa Sannita – Dr. Lorenzo Di Sario – e parte della sua comunità a Benevento con la visita presso il Museo del Sannio, l’Arco di Traiano e la Chiesa di Santa Sofia. La visita si è poi spostata nella cittadina di Guardia Sanframondi dove, nel pomeriggio, il gruppo è stato accolto dal Sindaco, Dr. Raffaele Di Lonardo. Dopo un momento di saluti istituzionali ed la pausa pranzo – presso il Ristorante “La Meridiana” – volta alla degustazione delle tipicità locali, il gruppo turistico è stato accompagnato nel borgo antico alla scoperta delle sue bellezze storico-culturali. Ad accoglierli sui siti culturali i volontari del Servizio Civile ed una guida locale appartenente al “Sannio Guides”, un gruppo che dal 2015 si occupano della promozione del Sannio nel mercato turistico Nord Americano.
Prima della partenza non poteva mancare un brindisi con la “Falanghina Stregata” presso il Wine Bar Alchimie online e l’invito di essere ospiti, prossimamente, a Canosa Sannita.
Una giornata intensa e piacevole – ha spiegato il Sindaco in accordo con il Presidente Iuliani – che ha permesso di promuovere il Sannio e le sue tipicità al di fuori dei propri confini territoriali.
Alla prossima iniziativa.
Il Presidente della Proloco Guardia Sanframondi
Antonio Iuliani