Guardia Sanframondi, studenti dell’Erasmus + in visita nel comune sannita

Un Giovedì di scambi culturali quella che si è svolto il 23.09.2021 – a Guardia Sanframondi dove nel pomeriggio la comunità ha ospitato la delegazione degli studenti e docenti tedeschi del Liceo di Norimberga e gli studenti dell’ I.I.S. Alessandro Lombardi di Airola, diretto dalla Preside Maria Pirozzi, coinvolti nel progetto Erasmus plus dal titolo “Bausteine des Gemeinsamen Europäischen Hauses – Scambio con Norimberga”.

I ragazzi, accolti dal Presidente della Pro Loco di Guardia Sanframondi Antonio Iuliani, da alcuni componenti del direttivo e dal Sindaco Dr. Raffaele di Lonardo sono stati accompagnati in visita per le stradine del borgo antico la cui storia e le cui bellezze sono state ben descritte dal tour operator Domenico Garofano.

Una bellissima esperienza – ha spiegato il Presidente Iuliani – che ha avvicinato due mondi differenti ed ha permesso di esprimere al meglio il senso di ospitalità italiana, facendo conoscere e promuovendo il territorio e le tradizioni locali legate al passato della nostra cittadina.