Oggi 14 novembre 2021, secondo appuntamento con il documentario RAI “L’anno dell’Assunta” la puntata è titolata “La primavera”.

Visioneremo anche un documento video del 1968 con immagini degli albori de “La Guardiense”, azienda che ha caratterizzato profondamente la nostra cittadina, girato e prodotto da Pasquale Foschini, già in passato presidente della proloco e che molto fa per la vivacità culturale del Nostro paese.

Il Documentario conta  5 puntate realizzate nell’arco di un anno a cavallo del 1974 e 1975, anno dell’Assunta appunto, dove una troupe è rimasta nel nostro paese riprendendo la quotidianità della nostra comunità, guidata dall’Antropologo Luigi Lombardi Satriani.

Il lavoro, la vita sociale, il divertimento, le tradizioni e le leggende arricchite da interviste, dibattiti e confronto generazionale caratterizzano il documentario

Riprenderemo il 5 dicembre con gli ultimi due episodi I riti dell’Assunta.

In coda a questo ciclo abbiamo scelto due film girati nel nostro paese, scenografia perfetta per Maddalena e janara, rispettivamente del 1953 e del 2016.

E poi… si avvicina il natale, sicuramente ci sarà lo spettacolo teatrale in allestimento da parte del Nuovo Laboratorio Teatrale e una serie di proiezioni dedicate ai bambini.

Intanto non si interrompe l’attività di booksharing sempre tenuta per iniziativa dell’ APS Nuovo Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi, Pro Loco Guardia Sanframondi e Amministrazione Comunale.

Vi aspettiamo.

NECESSARIO GREEN PASS – MASCHERINA – PRENOTAZIONE