Domenica 18 giugno workshop su percussioni brasiliane tenuto dal m° peppe sannino a seguire concerto del Peppe Sannino Brazilian Jazz Quartet

• Data: 18 Giugno 2023
  • Location: Castello Medioevale Guardia Sanframondi
  • Ora: 18:30 WORKSHOP –
  • Apero al pubblico
  • Ora: 21:30 Concertro
  • Peppe Sannino Brazilian Jazz Quartet
  • Partecipanti attivi workshop: 20/25

Il workshop sulle percussioni brasiliane tenuto da Peppe Sannino sarà un viaggio musicale coinvolgente e divertente, che vi permetterà di esplorare i suoni e le tradizioni della cultura brasiliana.
Avrà la durata di due ore e sarà incentrato sulla conoscenza e l’approccio ai principali strumenti a percussioni brasiliani come: il surdo,il repinique,il tamborim, il pandeiro ed altri, apprendendo la storia, la loro tecnica di base e i loro contesti ritmici caratteristici principali.
Il workshop culminerà in un concerto finale, dove Peppe Sannino insieme a Sasà Mendoza al pianoforte, Domenico De Marco alla batteria e Dario Spinelli al basso, si esibiranno in un vero e proprio concerto di musica brasiliana, in cui i quattro musicisti omaggeranno in chiave jazzistica alcuni classici della tradizione brasiliana quali: Agua de beber, Tristeza, Agua de marco ecc.
Questo workshop è adatto a musicisti di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, e promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente. Scoprire la bellezza della cultura brasiliana attraverso le percussioni e a vivere un’esperienza musicale indimenticabile!